Professione papà

Officina-1

 

PROFESSIONE PAPÀ

Professione papà è un percorso di gruppo che mira a creare uno spazio di espressione e di confronto tra padri di bambini di ogni età.

Negli incontri ogni papà potrà raccontarsi e condividere esperienze, dubbi e preoccupazioni, potendo così ricevere comprensione, consigli e punti di vista differenti da parte degli altri, sono rare, infatti, le occasioni in cui i padri possono “fare squadra” ponendo l’accento sul loro ruolo di genitore. un sostegno, operativo ed emozionale, che contrasta il rischio di isolamento dei papà ed il rischio che l’essere padri diventi una parte trascurata di sé; fattori che minano il benessere personale, familiare e di coppia. i partecipanti potranno così mettersi in gioco da protagonisti con il proprio ruolo di padri, costruendo col supporto del gruppo il proprio modo di svolgere questa importante e delicata “professione”.

La metodologia è quella dei gruppi di auto-mutuo aiuto con impostazione analitico transazionale. il gruppo è facilitato da uno psicologo-psicoterapeuta analista transazionale con specifica esperienza nel sostegno alla genitorialità. l percorso è di tipo esperienziale ed alterna momenti formativi, per fornire ai partecipanti dei semplici ed efficaci strumenti di sviluppo personale.

A CHI E CON CHI
Gli incontri, aperti a papà di bambini di ogni età ed a papà “in attesa”, saranno condotti da Andrea Laganà, Psicologo e Psicoterapeuta.

PROGRAMMA
Dura 3 mesi e prevede un incontro alla settimana con inizio il 2 Ottobre 2019 dalle 18:30 alle 20:30.

QUANTO
Gli incontro sono Gratuiti
I posti sono limitati, pertanto è obbligatoria la pre-iscrizione. .
Viene richiesto il contributo associativo (10,00 euro) della durata di un anno all’Associazione culturale LABY.

DOVE e QUANDO
PRESENTAZIONE 20 Settembre 2019 Ore 18:30
Associazione Culturale Laby, via Cicerone 4, 34131 Trieste (TS)
Ogni mercoledì dal 2 Ottobre 2019, dalle 18:30 alle 20:30.

INFO E ISCRIZIONI
raccontidellavalle@gmail.com – 392 7154916

Condividi 👉 Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone
Pubblicato in Attività, Generale, In evidenza con i seguenti tag: , .