Doposcuola e compiti assistiti per ragazzi delle medie

doposcuola

Lunedì 19 settembre riparte il servizio LABY di aiuto compiti per i ragazzi e le ragazze delle scuole secondarie di primo grado.

Suona il campanello della fine delle lezioni e decine di ragazzi e ragazze dagli 11 ai 13 anni escono dal guscio protetto della scuola, riversandosi qua e là per le strade. Potrebbe essere l’una e mezza, per qualcuno l’una e tre quarti, le due. I più fortunati vanno a pranzo dai nonni, o addirittura a casa. Gli altri si comprano un panino al bar, o una pizza al taglio e poi vagano, in piccoli gruppi o da soli e con qualsiasi condizione meteo, in attesa che inizino le attività pomeridiane, chi uno sport, chi la musica, chi finalmente un genitore che finisce di lavorare.

Molti di loro si divertono e si godono i primi momenti di indipendenza, ma perché non possono farlo al caldo, in un posto dove si possono sedere attorno a un tavolo, scaldarsi il pranzo portato da casa, rilassarsi dopo 5 o 6 ore di lezione e poi fare i compiti assistiti da qualcuno che li aiuta?

Per questo abbiamo pensato al servizio DOPOSCUOLA ASSISTITO da Laby, comodo per la vicinanza alle scuole Dante, Julia, Corsi, ma anche alle altre che abbiano un collegamento bus con Piazza Oberdan.

Per iscrizioni e informazioni, scrivete a info@laby.trieste.it

PER CHI
Ragazzi e ragazze del primo, secondo o terzo anno della scuola secondaria di primo grado, riuniti in un piccolo gruppo (max 8), per consentire all’insegnante la massima attenzione per le esigenze di ognuno di loro. I genitori segnaleranno le eventuali materie in cui ci sono le maggiori difficoltà, per iniziare un lavoro di recupero e di assistenza costante.

SERVIZI
Accoglienza dalle 13:45 alle 14:30 nell’area cucina, con possibilità di uso microonde e frigo.
Assistenza nello svolgimento dei compiti dalle 14:30 alle 16:30, con supporto e verifica del corretto svolgimento di tutte le materie.

NOTA: Laby non somministra pasti, né è possibile la loro preparazione in sede.

QUANDO
Dal lunedì al giovedì
Dalle 13:45 alle 16:30

DOVE
In via Cicerone 4 a Trieste

QUANTO 
Frequenza di 1 giorno alla settimana = 56,00 Euro al mese

Frequenza di 2 giorni alla settimana = 104,00 Euro al mese

Frequenza di 3 giorni alla settimana = 144,00 Euro al mese

Frequenza di 4 giorni alla settimana = 176,00 Euro al mese

Quota di iscrizione annuale a LABY = 5,00 Euro

Per i genitori che non riescono a recuperare i figli entro le 16:30 è disponibile il “pacchetto extra orario” di 50,00 Euro, che dà diritto a 10 uscite dalle 16:30 alle 17:30.

CON CHI
Raffaella Cadei: laureata in ingegneria civile, ha lavorato per anni come professionista nel suo settore. Spinta dall’interesse per l’insegnamento, ha deciso di mettere al servizio dei ragazzi la sua solida formazione tecnico-scientifica, il suo approccio empatico e l’esperienza di madre di una ragazza adolescente. Da due anni coordina e gestisce il servizio di doposcuola di Laby, dedicato agli alunni della scuola media.

 

Condividi ☞Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone
Pubblicato in Attività, In evidenza con i seguenti tag: .