Gruppo di Auto Mutuo Aiuto “Mobbing? No grazie”

gruppo-di-auto-mutuo

PRESENTAZIONE GRATUITA LUNEDì 28 SETTEMBRE ALLE 19:00

In Gruppo per aiutare ed aiutarsi

L’idea di creare dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto (A.M.A) nasce dalla consapevolezza che coloro che vivono una situazione di disagio lavorativo hanno l’esigenza di essere accolti e ascoltati, perché i problemi lavorativi possono ripercuotersi anche nella sfera personale e familiare.
Il Gruppo diventa così un contenitore in cui il disagio vissuto e sofferto in solitudine, può trovare uno spazio in cui essere esplicitato, condiviso ed affrontato con l’aiuto degli altri. Allo stesso tempo, il Gruppo permette di scoprire le proprie risorse interne, da utilizzare sia per se stessi che a favore degli altri.
Ogni partecipante svolge contemporaneamente il ruolo di erogatore e ricevitore di aiuto e sostegno.
Il Gruppo, inoltre, sviluppa meccanismi di auto aiuto anche al di fuori degli spazi dedicati agli incontri; le persone, infatti, imparano a confrontarsi nei momenti di difficoltà, e gradualmente diventano essi stessi punti di riferimento per i compagni, ma soprattutto soggetti completamente autonomi.

CON CHI
Gerarda Urciuoli, Master Advanced in Programmazione Neurolinguistica c/o l’Istituto Italiano di PNL “Meta” (Milano) con un approccio volto allo sviluppo della consapevolezza di sé, attraverso l’analisi strutturale del linguaggio e della comunicazione.

Coach aziendale, con un approccio che integra PNL e pensiero sistemico, certificato IANLP (International Association for Neurolinguistic Programming), c/o l’Istituto Italiano di PNL “Meta” (Milano).
Ha una formazione quinquennale sullo studio dell’enneagramma come strumento di analisi e sviluppo della personalità, sviluppato dal Prof. Claudio Naranjo c/o il Centro Gestalt per lo studio della personalità (Bologna).

È counsellor professionista con formazione integrata c/o l’Istituto Italiano di PNL “META” e l’Istituto Gestalt di Milano. Interviene in tematiche relative alle dinamiche relazionali e allo sviluppo personale, coniugando il business, elemento fondamentale per le aziende, con il benessere delle persone. Dal 2008 responsabile e coordinatrice del Punto di Ascolto mobbing di Trieste (www.benesserelavoro.it) certificato dalla regione FVG (legge reg.7/2005) facilitatrice di Gruppi di Auto Mutuo Aiuto, formatrice in percorsi formativi di autodifesa verbale e gestione dei conflitti. Ideatrice e redattrice di una Guida multilingue dedicata ai lavoratori dei Paesi extra UE: Gli stranieri, le straniere e il mobbing: guida per conoscere, riconoscere e difendersi dalle vessazioni in ambito lavorativo.

QUANDO
Presentazione gratuita del corso lunedì 28 settembre alle 19:00

10 incontri da 2 ore ciascuno dalle 19 alle 21, con il seguente calendario:

Lunedì 12 e 26 ottobre
Lunedì 9 e 23 novembre
Giovedì 3 dicembre
Lunedì 21 dicembre
Lunedì 18 gennaio
Lunedì 1, 15 e 21 febbraio

QUANTO
Corso = 190,00 euro

DOVE
In via Cicerone 4 a Trieste.

ISCRIZIONI
Informazioni e iscrizioni scrivendo a gerarda.urciuoli@gmail.com

Condividi ☞Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone
Pubblicato in Generale.