Gioco, mi muovo ed entro in contatto con te

mamma-bambino

Ciclo di incontri divulgativi ed esperienziali sul contatto mamma-bambino.

CHE COSA
Un ciclo di incontri e laboratori per esplorare la relazione che si instaura tra genitore e figlio nel gioco e nel movimento. Gli incontri permetteranno di ritrovare o sperimentare l’uso esclusivo del proprio corpo per relazionarsi e giocare col proprio figlio. Questa modalità verrà supportata da tecniche derivate dallo yoga, shiatsu, tecnica cranio-sacrale, massaggio pediatrico.

I posti sono limitati a un massimo di 6 coppie!

PROGRAMMA
“Yoga per noi bimbi, con le mamme” – insegnare il rilassamento ai propri figli
Laboratorio di coppia mamma-bambino: domenica 3 aprile dalle 11:00 alle 12:30
Gioco movimento e relazione saranno i temi dell’incontro e del laboratorio. Come attraverso le modalità ludiche e motorie posso insegnare a mio figlio a rilassarsi e a condividere questo momento insieme.

“Mamma mi fai le coccole?” – imparare a relazionarsi fisicamente
Laboratorio di coppia mamma-bambino: domenica 17 aprile dalle 11:00 alle 12:30
Incontro dedicati ad approfondire e sperimentare il con-tatto gentile e le modalità di rilassamento che mamme e bimbi possono fare a vicenda non solo per rilassarsi, ma anche per promuovere una miglior relazione tra loro.

“Impariamo a coccolarci: il tempo e lo spazio dedicato alla coppia” – tornare a essere in due
Laboratorio di coppia per genitori: domenica 15 maggio dalle 11:00 alle 12:30
Uno spazio e un tempo per ritrovare la dimensione della coppia, lasciando per qualche ora il ruolo del genitore, e ricreando intima confidenza e coccole per mamma e papà d’oggi, grazie all’uso di tecniche di rilassamento.

QUANTO
1 laboratorio: 30 euro
2 laboratori: 58 euro
3 laboratori: 87 euro
Quota associativa annuale LABY: 5 euro

Sconto del 5% per early booking entro la settimana precedente
(1 laboratorio 28 euro, 2 laboratori 55 euro, 3 laboratori 82 euro)

CON CHI
Lisa Polencic
Psicologa con indirizzo di studio relativo allo sviluppo e alla educazione, con particolare interesse per l’età evolutiva nel suo sviluppo tipico e atipico.
Responsabile tecnico del progetto di avvio all’attività natatoria e promozione delle autonomie “Aquabile”, progetto nato dalla collaborazione di ProgettoAutismoFVG e Acquamarina team Trieste onlus rivolto a bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico e patologie dello sviluppo.
Collabora inoltre con alcune associazioni sportive del territorio per la promozione del benessere dei piccoli sportivi, l’integrazione della disabilità e la formazione degli operatori.
Svolge attività come libera professionista di sostegno, abilitazione-riabilitazione psicologica rivolta a genitori, bambini e adolescenti, anche con disabilità.
Svolge interventi di promozione del benessere per la genitorialità e la relazione genitori-bambino.

Elena Ciccioni
Professionista Certificata Legge 4/2013 – Settore prevenzione e mantenimento benessere.
Percorso di formazione studi come insegnante elementare e supporto DSA, opera nel settore benessere e prevenzione utilizzando tecniche manuali (sia a secco, sia in acqua), valutazioni ed esercizi posturali, tecniche di respirazione e rilassamento, tecniche di sviluppo e coordinazione motoria.
Certificata in tecnica shiatsu, tecnica cranio-sacrale, valutazione posturale, tecniche muscolo-articolari-decontratturanti-fasciali, massaggio infantile/pediatrico.
Abbraccia un’utenza prevalentemente adulta, ma si occupa anche di percorso nascite, inteso come percorso pre-parto e post-parto, seguendo le gestanti e i bambini dalla fase neonatale alla fase prescolare.
Referente settore nascite Piscina Acquamarina Trieste, formatrice/conduttrice corsi c/o Accademia Cranio-Sacrale Metodo Upledger Trieste, operatrice per Progetto Autismo FVG – Settore Aquabile Trieste.

DOVE
In via Cicerone 4 a Trieste.

ISCRIZIONI
Informazioni e iscrizioni contattando Lisa Polencic +39 3463346603 – lisa.polencic@gmail.com oppure Elena Ciccioni +39 3470945651 – elenaciccioni@virgilio.it

Condividi 👉 Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone
Pubblicato in Attività, Generale.