Corso di autodifesa verbale

corso-di-autodifesa

PRESENTAZIONE GRATUITA LUNEDì 21 SETTEMBRE ALLE 19:00

Un percorso per aiutarti ad acquisire strumenti utili per reagire in modo assertivo agli attacchi verbali, sul lavoro e nella vita privata.

Capita a ognuno di noi di rimanere senza parole quando qualcuno ci attacca verbalmente, offendendoci.
Le critiche, le osservazioni offensive ed arroganti, possono lasciarci delle ferite che spesso restano inespresse, facendoci ancora più male, oppure possono scatenare reazioni incontrollate di rabbia, altrettanto dannose per noi stessi.
Spesso il conflitto nasce proprio dalla nostra incapacità di reagire adeguatamente o di rispondere in modo esagerato al contesto, e dal conflitto non risolto al mobbing il passo è fin troppo breve.
Reagire con equilibrio e determinazione, è un’arte che si può imparare e coltivare con pazienza, come per le arti marziali.
Questo percorso può aiutarti ad acquisire alcuni strumenti utili per reagire in modo assertivo agli attacchi verbali, principalmente sul lavoro, ma anche nei contesti della nostra quotidianità.
Le strategie proposte servono solo all’autodifesa, sono prive di parole offensive o violente e mirano al mantenimento di una relazione sana e simmetrica, senza contrattaccare l’altro.

CON CHI
Gerarda Urciuoli, Master Advanced in Programmazione Neurolinguistica c/o l’Istituto Italiano di PNL “Meta” (Milano) con un approccio volto allo sviluppo della consapevolezza di sé, attraverso l’analisi strutturale del linguaggio e della comunicazione.

Coach aziendale, con un approccio che integra PNL e pensiero sistemico, certificato IANLP (International Association for Neurolinguistic Programming), c/o l’Istituto Italiano di PNL “Meta” (Milano).
Ha una formazione quinquennale sullo studio dell’enneagramma come strumento di analisi e sviluppo della personalità, sviluppato dal Prof. Claudio Naranjo c/o il Centro Gestalt per lo studio della personalità (Bologna).

È counsellor professionista con formazione integrata c/o l’Istituto Italiano di PNL “META” e l’Istituto Gestalt di Milano. Interviene in tematiche relative alle dinamiche relazionali e allo sviluppo personale, coniugando il business, elemento fondamentale per le aziende, con il benessere delle persone. Dal 2008 responsabile e coordinatrice del Punto di Ascolto mobbing di Trieste (www.benesserelavoro.it) certificato dalla regione FVG (legge reg.7/2005) facilitatrice di Gruppi di Auto Mutuo Aiuto, formatrice in percorsi formativi di autodifesa verbale e gestione dei conflitti. Ideatrice e redattrice di una Guida multilingue dedicata ai lavoratori dei Paesi extra UE: Gli stranieri, le straniere e il mobbing: guida per conoscere, riconoscere e difendersi dalle vessazioni in ambito lavorativo.

QUANDO

Presentazione gratuita del corso lunedì 21 settembre alle 19:00

Workshop introduttivo sabato 3 e domenica 4 ottobre dalle 10 alle 17

10 incontri da 2 ore ciascuno con il seguente calendario:

Lunedì 19 ottobre
Giovedì 5 novembre
Lunedì 16 e 30 novembre
Lunedì 14 dicembre
Lunedì 11 e 25 gennaio
Lunedì 8 e 22 febbraio
Lunedì 7 marzo

QUANTO
Workshop introduttivo del 3 e 4 ottobre = 120,00 Euro
Corso = 190,00 euro

DOVE
In via Cicerone 4 a Trieste.

ISCRIZIONI
Informazioni e iscrizioni scrivendo a gerarda.urciuoli@gmail.com

Condividi ☞Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone
Pubblicato in Generale con i seguenti tag: , .